03 aprile 2009

5 anni di GMail...in beta

Sono passati ben 5 anni dall'uscita di Gmail. O meglio, 5 anni e 1 giorno, ma dato che il primo Aprile è noto per scherzi e false notizie Google ha preferito ricordare l'evento con un giorno di ritardo (mentre ieri ha annunciato qualcosa di diverso!).

Google stessa ringrazia nella notizia sul sito di Gmail le persone che usano Gmail ogni giorno dal principio, quelli che usavano AJAX prima che il termine AJAX diventasse così popolare. La cosa curiosa è che dopo 5 anni è ancora in versione beta...ma cosa importa se è il miglior (o uno dei migliori, non voglio aprire un dibattito sull'argomento :) ) servizio free di email? In effetti ci sono alcune voci sul fatto che presto Gmail lascerà il suo stato di beta. Ars Technica ha discusso di questo ed altro con il project manager di Gmail, Todd Jackson.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi, ragazzo, come stai?

Spero tutto a posto, fatti sentire :)

Lorenzo Sfarra (lrnzsfr) ha detto...

ciao Alessio,
per fortuna la mia famiglia e io siamo vivi...grazie del pensiero...proviamo ad andare avanti, non sappiamo in che modo ma ce la faremo...


ciao

G234 ha detto...

They are not confident still whether they got it right yet :)) ... Microsoft came with two operating systems within this time frame and gmail is still Beta ..haaaaaaaaaaa :))

Anonimo ha detto...

Penso che solo chi era lì può dire di comprendere effettivamente l'entità del dramma che state vivendo tutti, perciò evito di incoraggiarti con inutili (quanto ipocrite) frasi fatte ("serve forza", "bisogna andare avanti", "l'importante è la salute", etc etc).

Voglio semplicemente esprimerti la felicità che provo (giuro, sto sorridendo come uno scemo) nel rileggere il tuo blog e nel sapere che te e la tua famiglia state bene.

Spero di vederti presto online :)