08 gennaio 2010

Presentare un prodotto tramite un sito web

Durante un periodo strapieno della mia vita come questo (sto scrivendo una tesi bella ma difficile, sulla quale riserverò probabilmente un articolo una volta conclusa - ma della quale vi anticipo gli argomenti principali: C, OpenSSL, p2p, DRM, gstreamer - e 2 siti web da completare), non posso non segnalare un sito web davvero interessante.
In realtà il punto chiave dell'articolo l'ho già trattato qualche tempo fà parlando di sistemi operativi e dei loro siti di riferimento, ma il discorso è simile perchè da questo punto di vista si tratta di prodotti, nel senso più generico del termine, da presentare al pubblico.
Sono sempre convinto che Apple sia tuttora leader nel settore, tuttavia mi ha favorevolmente colpito il sito della Palm (nella figura) per la presentazione dei suoi prodotti.
Grande esempio di design, pulito, semplice, chiaro, che mette a disposizione le informazioni più importanti in modo molto semplice all'utente, accattivante visivamente.
Altri esempi di ottime presentazioni sono graditi nei commenti, in ogni caso questo sito entra sicuramente tra la lista delle fonti di ispirazione.

Nessun commento: