01 dicembre 2007

Win-key? No grazie, Ubu-key

Interressante quanto fantasioso articolo sul planet internazionale di Ubuntu: perchè non usando Windows, bisogna avere il tasto con il simbolo di casa Microsoft? :) C'è chi (non avendo di meglio da fare ;) ) ha pensato bene di personalizzarlo....ecco l'Ubu-Key:


C'è chi ha preferito personalizzare con immagini diverse, come testimoniano altre figure nell'articolo.
Infine, vengono anche messi a disposizione i template in formato .SVG creati con Inkscape per creare gli Ubu Key.

Complimenti davvero per la fantasia e l'iniziativa ;)

3 commenti:

olympicmew ha detto...

Ma visto che è il tasto Super non hanno pensato a metterci solo una cosa del tipo "Spr" come si fa con Ctrl e Alt? Se c'è il logo di Windows non è corretto nei confronti degli altri, ma se si mette il logo di Ubuntu non si è corretti né con le altre distro né con Windows stesso. Un semplice Spr sarebbe meglio.

P.S. Io ci voglio il logo di GNOME!

Alessio ha detto...

Ahhhh! Io ho usato una semplice gomma da cancellare! LOL

PS ti ho blogrollato http://quadrispro.netsons.org ;)

Lorenzo Sfarra (twilight) ha detto...

@alessio: grazie, se aggiungerò la sezione in futuro ti blogroll-o anch'io ;)