10 dicembre 2006

The winner is ... Ubuntu


Eh si, non c'è che dire.
Tirando le somme, per quanto riguarda l'andamento dell'anno che sta per terminare, è palesemente chiaro che Ubuntu ha stravinto la "gara" per la regina delle distro. Non ne facciamo una questione di "è meglio questo, è meglio quello, etc...", ma è il risultato statistico che abbiamo a disposizione; ognuno è libero di utilizzare ciò che più soddisfa le proprie richieste (fine delle banalità, ma doverose).

Certamente anche lo scorso anno l'andamento della crescita di Ubuntu è stato nettamente in ascesa, ma ora il gap con le altre distribuzioni è cresciuto a dismisura, come dimostrato da statistiche fatte da illustri siti/organizzazioni quali OSNews, DistroWatch, Google Trends (da cui è tratta l'immagine).


Dati incoraggianti se si vuole presentare, il prossimo anno, una statistica in cui confrontare Ubuntu con gli altri sistemi operativi, non solo con le "cugine" (altre distribuzioni), sperando che il risultato sia altrettanto positivo.

3 commenti:

Vinicius Depizzol ha detto...

Hello, Lorenzo

try this: Windows Vista x Ubuntu x Mac OS

Lorenzo Sfarra (twilight) ha detto...

wow, it's really interesting. But...for now the "competition" with Vista it's not practicable, so, i think we have to wait for next year :)

Thanks for your comment.

Lorenzo Sfarra (twilight) ha detto...

(A note: it's not practicable 'cause Vista it's not yet available, in the "final version". bye.)