03 giugno 2006

Free Your...Media + Linux in Cina

Free Your...Media

Vorrei segnalare questo programma per convertire i vostri file musicali...quindi, convertite voi stessi e le vostre canzoni ai formati liberi!!! Il software in questione è Sound Converter, ancora in versione beta.
Scritto per GNOME (ovvero usa le librerie GTK, o per essere precisi, pyGTK), utilizza python e GStreamer:può leggere tutti i formati letti da GStreamer per trasformarli in WAV, FLAC, MP3 e Ogg Vorbis.


Linux in Cina

Consueta segnalazione sull'apertura al pinguino delle politiche di tutto il mondo.
In Cina c'è stato un mandato che dichiara che tutti i PC devono essere compatibili con Linux, dimostrando un'apertura non indifferente del governo cinese all'Open Source.

Link Correlati:

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, non sono daccordo con l'ultima info.
Perche' credo che l'OpenSource dovrebbe essere supportato, non obbligato.
Io sono un OSer nato, ma credo che ognuno dovrebbe pensare con la propria testa. Se l'OS verrebbe obbligato, non sarebbe piu' libero. O sbaglio?

Lorenzo Sfarra (lrnzsfr) ha detto...

Beh...non mi sembra un imposizione prendere PC compatibili con Linux, semmai lo sarebbe se fosse il contrario (ovvero, se non fossero compatibili, la scelta sarebbe obbligata per mancanza di alternative). In ogni caso un governo fa le sue scelte, e se scelgono linux a me puo' solo fare piacere. In linea di massima sono d'accordo con il tuo commento, ma credo che non sia questo il caso.

Anonimo ha detto...

Here are some links that I believe will be interested

Anonimo ha detto...

I like it! Good job. Go on.
»