È una distribuzione più giovane della celebratissima Ubuntu, ma sta già scalando la classifica virtuale delle distro più utilizzate...sarebbe la descrizione di una bella storia, se non ci fossero dei problemi (non so dire se sono piccoli o grandi problemi...ognuno si farà la propria idea).
Alcuni sviluppatori che lavorano al progetto Kubuntu si lamentano di alcune situazioni, tra cui ad esempio il fatto che Andreas Mueller, oltre che co-fondatore, ed oltre che uno dei maggiori sviluppatori, "ospita" il sito tedesco della distro, con relativi costi. Bene, il problema è che un solo sviluppatore è pagato, e sembra (come scritto nella pagina indicata tra i link correlati) che alle proteste (o quantomeno alle sollecitazioni) fatte a Canonical, non è stata ancora data risposta.
Non voglio scrivere il mio pensiero su cosa succede e soprattutto il perché, ma sarebbe davvero interessante avere le idee un pò più chiare.
EDIT: Sembra che ciò che è raccontato nel sito tedesco e riportato in questo articolo sia davvero la minima parte di una situazione un pò più complessa...É quindi giusto aggiungere un riferimento a kdevelopers.org in cui viene ripreso l'argomento.
Link Correlati:
Nessun commento:
Posta un commento