31 dicembre 2005

Software, Curiosità e Auguri ..

Software:
Conosco molte persone che usando linux non sono riuscite a fare a meno del client ftp "FileZilla", a tal punto di emularlo con wine o simili piuttosto che usare i client disponibili. Bene, FileZilla sarà portato presto da Windows a Linux, usando le wxWidgets, ed arriverà come "FileZilla 3". E' ancora in fase iniziale ma prime verifiche possono essere fatte scaricando FileZilla dal sito di sviluppo. Qualche screenshot.
Oltre all'applet e tool network-manager, sto scoprendo la grandissima utilità della deskbar. Si integra perfettamente nel pannello di GNOME: scrivi un indirizzo web, o un indirizzo email, o il nome di un file, o il nome di un software e una finestra di popup mostra le possibilità che ci sono a partire dai caratteri inseriti.
Le parole non sono molto chiare, lascio "parlare" le immagini in questo screencast.

(Nota: La versione predefinita di Ubuntu breezy di deskbar-applet potrebbe non funzionare, in tal caso, procuratevi la versione per dapper o installatela mediante i breezy-backports).

Curiosità:
Il vice-presidente per il design alla Apple, la persona che ha curato l'iPod e l'iMac, è stato premiato con la carica di "Commander" nell'ordine dell'impero britannico.

Auguri:
Questo è l'ultimo messaggio del 2005. Auguri a tutti !

Nessun commento: